30 Aprile 2025
visibility
interviste
percorso: Home > interviste > Interviste

Scuola calcio, tempo di bilanci tra presente e futuro: “Ecco come lavora la United Boys”

United Boys. Formazione, umana e non solo sportiva, qualità della proposta e prospettive concrete, senza voli pindarici. “Il calcio oltre il calcio” è la base su cui il mondo della scuola calcio United Boys ha fondato un florido movimento avanti dal 2012. Il futuro della società campana ha radici solide, partendo dagli Under 18, Under 17, Under 16 Esordienti e arrivando fino ai più piccini, nati nel 2018 (nelle ultime settimane tesserati anche i primi bambini del 2019, che hanno già compiuto 5 anni), senza dimenticare i corsi per i portieri.

Qual è la situazione generale delle scuole calcio? “Tante società sono in difficoltà e si uniscono per abbattere i costi, le rette di scuola calcio sono aumentate e le famiglie puntano anche a spendere meno scegliendo in base ai prezzi, indipendentemente dalla qualità o dalle prospettive dei campionati da disputare – conclude il responsabile – Dalla nostra abbiamo la fortuna di riuscire a far entrare nel nostro bacino tanti ragazzi grazie al movimento che abbiamo innescato. Ma dobbiamo puntare a fare meglio sotto ogni aspetto e continuare a lavorare con impegno sia in campo che fuori, perché anche le attività extra campo avvicinano ragazzi e famiglie”.

Il motto del presidente Errico Enrico, “il calcio è di chi lo Ama”, è ormai un marchio di qualità: “I tanti eventi proposti dalla nostra società, che coinvolgono tecnici, genitori e ragazzi, sono un plus che solo la nostra società offre. Nei prossimi mesi porteremo i ragazzi a giocare tornei in giro per l’Italia, nel periodo di Maggio. E sono tante le iniziative per migliorare il servizio che offriamo: dal progetto con lo psicologo rivolto a noi tecnici e istruttori, e infine quello per la tutela dei minori proposto dalla Figc” con i soci stiamo pensando di portare a casa il Doposcuola ormai in testa da diversi anni . Abbiamo rafforzato la nostra struttura oltre lo Stadio Giarrusso di Quarto siamo nella magnifica struttura di Agnano al Max Sporting Club struttura che ci permette tanto spazio e tanta libertà - Infine Ragazzi che stanno visionando società professionistiche vedi Mario Cristiano alla Cremonese , Alhassan alla Cavese , e stiamo chiudendo alcuni raduni con la società H.Verona di cui siamo Affiliati . che dire la United c,è ! La società è già a lavoro e sta chiudendo grosse trattative per il futuro - Restate connessi


scritto da Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie